Cagliari, 22 settembre 2013
In occasione della Prima Visita Pastorale oltre le mura del Vaticano di Papa Francesco I in cui lo stesso Pontefice scelse Cagliari perché sede della Madonna di Bonaria (la stessa adorata a Buenos Aires) una cordata di enti privati e associazioni ha proposto un progetto alla Curia di Cagliari per l’organizzazione dell’evento.
In questa cordata spiccava, come soggetto capofila, Artevideo Soc. Coop., partner storico dell’Associazione Prohairesis.
In questo contesto e in questa magnifica occasione, Saverio Gaeta ha potuto prestare il suo impegno, la sua professionalità, nella figura di Fundraising Manager, sostenendo l’Organizzazione con il reperimento di vitto per i volontari, dell’acqua e altri servizi, il reperimento delle auto e mezzi necessari per l’organizzazione nonché per il trasporto del Pontefice, di sedi per diverse attività di supporto e infine di ulteriori fondi per l’organizzazione generale.
Inoltre è stato responsabile della formazione delle migliaia di volontari venuti da tutto il territorio regionale e del loro coordinamento generale.
Infine ha dato un contributo importante per ciò che concerne la determinazione e divulgazione delle linee di comportamento e protocolli da seguire da parte delle personalità e referenti istituzionali nei confronti del Pontefice.
Il datore di lavoro era Artevideo Soc. Coop.
Photogallery
Pope Francis waves to the crowd from his pope-mobile as he arrives at the Sanctuary of the Madonna of Bonaria, to celebrate a mass on the occasion of his one day visit to the island of Sardinia, in Cagliari, Italy, Sunday, Sept. 22, 2013. Francis denounced what he called big business's idolatry of money over man as he traveled Sunday to one of Italy's poorest regions to offer hope to the unemployed and entrepreneurs struggling to hang on. Sardinia, known for its pristine beaches and swank vacation homes, has been particularly hard-hit by Italy's economic crisis, with factories closing and more and more of the island's families forced to seek charity. (AP Photo/Alessandra Tarantino)