Questa pagina aveva (e avrà in futuro) lo scopo di aiutare gli utenti, il nostro pubblico, ad orientarsi tra le nostre location e dava l’opportunità, per chi non fosse stato cagliaritano, di ricevere informazioni sulle diverse opzioni tramite le quali raggiungere la Sardegna o la città se isolani.
La pagina viene (ri)attivata ogni qualvolta il Festival organizzerà un evento
Scopri come raggiungerci
Vi sveliamo le location dove si sono svolti gli incontri delle edizioni del Festival: Via Santa Croce, il Chiostro della Facoltà di Architettura, Piazza Castello, Piazza Carlo Alberto, Piazzale Saint Remy, Teatro Civico di Castello, il Piccolo Auditorium e i Giardini Pubblici.
Per chi volesse raggiungere Cagliari per l’evento
Raggiungi le mete del Festival, e fallo rispettando l’ambiente!
Muoversi in città con i mezzi del servizio pubblico è facile, comodo e soprattutto rispetta la filosofia del festival: è ecosostenibile.
E’ possibile raggiungere i luoghi del festival utilizzando le linee 6-7-10. Per capire come utilizzarli per raggiungere i luoghi del Festival potete consultare il sito del CTM oppure scaricare la comoda App per smartphone.
L’aeroporto internazionale di Cagliari/Elmas è distante pochi chilometri dal centro di Cagliari ed è collegato tramite mezzi pubblici quali taxi, autobus e treno. Una volta arrivati al centro della città sarà possibile raggiungere i luoghi del festival utilizzando il servizio di trasporto pubblico
Arrivare a Cagliari in nave dalle principali città italiane (Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) significa, oltre a consentire ai visitatori di ammirare lo splendido fronte mare della città, arrivare proprio nella centralissima Via Roma a pochi passi dalla stazione dei treni e degli autobus e da qua utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere i luoghi del Festival.
La stazione dei treni è nella centrale Via Roma a pochi passi dal porto. La città è collegata tramite treno a tutte le principali città della Sardegna. Una volta giunti in stazione si possono facilmente raggiungere i luoghi del Festival con i mezzi pubblici che distano pochi metri dalla stazione.
Per gli orari, i prezzi aggiornati ed altri itinerari, visita il sito www.trenitalia.com
Tutte le strade portano a…Cagliari
Per chi arriva da fuori città, si può raggiungere il centro città tramite le principali arterie stradali della Sardegna quali la SS130, la SS131, la SS195, la SS554.
Una volta giunti al centro città è possibile lasciare la propria auto ed utilizzare i mezzi pubblici per recarsi presso i luoghi del festival.
Se vuoi conciliare Cultura, Mare e Relax, vieni a Leggendo Metropolitano!
Ecco i nostri luoghi