MEETropolitan Under35 è stato il primo festival italiano esclusivamente digitale (precedendo quelli nati post pandemia di Covid-19), nato nel 2019, nei luoghi tradizionali della cultura, per la cultura digitale 4.0, on line, in streaming, fruibile da tutti e in qualsiasi momento.
MEETropolitan35 è stato il primo festival italiano dedicato ai giovani e per i giovani.
L’idea portante è stata quella di far diventare i giovani i veri protagonisti e, conseguentemente, mettere in risalto i loro saperi, la loro expertise, i loro successi e dare loro un’opportunità di raccontarcela.
Il programma del festival ha come unici relatori gli under 35 che abbiano detto, fatto, compiuto qualcosa di eccezionale. Un format semplice: 40 minuti per esprimersi, per raccontare, spiegare e proiettarci nel futuro. Tutto l’evento è contrassegnato dall’analisi e dal recepimento delle nuove tecnologie a disposizione e dei linguaggi utilizzati dai più giovani determinando un nuovo modo di sviluppare i processi del festival, concepire le location e ideare la comunicazione.
Lo streaming, la rete, le community e il web saranno le nostre location. I social i nostri vettori di comunicazione. Un evento per il futuro, nel futuro 4.0.
I giovani protagonisti e artefici del proprio e del nostro destino.
MEETropolitan35 è l’occasione per tutti di comprendere meglio il mondo dei nostri figli.
Ideazione, progettazione, linea editoriale, ricerca fondi e direzione artistica: Saverio G. Gaeta
Segreteria organizzativa: Alessandra Pinna
Progetti grafici e produzione per MEETropolitan Under35: Video Vision
ABSTRACT | I PROTAGONISTI | PROGRAMMA | TRASPARENZA | ECOSOSTENIBILITÀ |