Che dire? Leggendo Metropolitano ha ottenuto tre medaglie dal Presidente Della Repubblica (una con Napolitano e due con Mattarella) come Alta Onorificenza data a eventi meritevoli e distintivi, a livello nazionale ed internazionale, per la mole e lo spessore delle attività nell’anno precedente. Avremmo ottenuto facilmente anche quella per il 2018 avessimo continuato con l’evento. Invece così non è stato.

Eccole qui sotto nel loro spledore.

Medaglia del Presidente della Repubblica italiana
(Leggendo Metropolitano 2015, 2017, 2018)

 

 

Patrocinio del Parlamento europeo
(Leggendo Metropolitano 2016, 2017, 2018)
Marchio per l’Anno europeo del Patrimonio Culturale
(Leggendo Metropolitano 2018)
EFFE Label
(Leggendo Metropolitano 2017, 2018)
Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
(Leggendo Metropolitano 2016, 2017, 2018)
Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
(Leggendo Metropolitano 2016, 2017, 2018)
Ringraziamenti particolari da parte del Prefetto di Cagliari
(Leggendo Metropolitano 2016)

Abbiamo inoltre collaborato con diverse Ambasciate straniere e Istituti Italiani di Cultura, tra cui gli IIC di Cracovia (Polonia) e Madrid (Spagna).

Ciascun evento realizzato è sempre stato patrocinato dai Comuni e dalle Regioni di competenza.

Abbiamo inoltre rappresentato la Sardegna e l’Italia a Shanghai, in occasione dell’Atelier for Young Festival and Cultural Managers, un’iniziativa della European Festivals Association e The Festival Academy, nell’ambito dello EU-China High Level People to People Dialogue tra la Commissione europea e la Cina, il cui obiettivo è quello di rafforzare le relazioni Europa-Asia attraverso gli scambi culturali internazionali. Tale programma si è sviluppato altresì nell’ambito del China Shanghai International Arts Festival ed è stato supportato dalla Commissione europea attraverso la Cultural Diplomacy Platform e il Ministero della Cultura cinese.

Una settimana di intenso lavoro in cui 45 giovani Manager culturali provenienti da tutto il mondo si sono confrontati con altrettanti Senior appartenenti ai più alti livelli di rappresentanza culturale nel mondo, tra Direttori artistici, organizzatori e rappresentanti di festival, centri e enti culturali di risonanza mondiale.

Photogallery by Prohairesis