Con la fascia dei ragazzi dagli 11 ai 13 anni si inaugurano le giornate laboratoriali di TuttoMondo.
Dalle ore 15 alle 0re 18, presso la Biblioteca Metropolitana di Monteclaro, tre gruppi di ragazzi (fasce dai 7 ai 10 anni, dagli 11 ai 13 e dai 14 ai 17) si incontreranno, una volta alla settimana per tutto l’anno scolastico, per partecipare ai laboratori di TuttoMondo.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione con i Bambini e all’interno del più ampio Liberi dentro per crescere fuori, è dedicato ai figli di famiglie in difficoltà (e comuni in uno scambio reciproco di emozioni e valori) e vuole, tramite la cultura, supportare i ragazzi per il superamento di criticità e un idoneo sviluppo psico-fisico tipico della loro crescita.
I laboratori (totalmente gratuiti) saranno a cadenza trimestrale e, per questo primo ciclo, vedranno i ragazzi cimentarsi nell’arte del teatro, nella costruzione e animazione dei burattini e nel freestyle tipico del mondo rap/ hip hop.
Il lunedì dalle ore 15, la fascia dagli 11 ai 13 anni seguirà un lab. dal titolo Le mani che muovono i sogni con il Maestro Rauhl Bernardelli.
Il mercoledì, sempre dalle ore 15, i gruppi 7 – 10 anni e 14- 17 anni (in sedi diverse) seguiranno rispettivamente il lab. di teatro dal titolo Dentro le nuvole c’è il mare con la regista e attrice Maria Loi e quello di freestyle dal titolo Sei connesso? con il docente William (Willy) Mariani.
Vi sono ancora posti per qualche bambino/ragazzo.
Per info e iscrizioni potete scrivere a tuttomondolab@gmail.com